Auser volontariato ETS Trani organizza Memory Sharing: la condivisione dei ricordi progetto #IDEATTIVA

Fino a Dicembre si svolge Memory Sharing: la condivisione dei ricordi progetto #IDEATTIVA del CSV San Nicola organizzato da Auser volontariato ETS Trani.

Memory Sharing: la condivisione dei ricordi coinvolge le persone mature di Trani che abbiano voglia di farsi intervistare da giovani volontari e di raccontare le proprie esperienze di vita.
Dopo un percorso di formazione su giornalismo, storytelling, foto e video editing, i Volontari hanno il compito di fissare appuntamenti e interviste e dare vita a un “pianerottolo immaginario”, da cui emergano i vecchi mestieri, l’arte e la storia della città di Trani.

Memory Sharing: la condivisione dei ricordi inizia oggi per non finire mai, per continuare a raccontare, nel web, sui social, attraverso visite guidate e manifestazioni, le bellezze di Trani, com’era e come sarà.

In Memory Sharing: la condivisione dei ricordi, gli anziani sono a disposizione dei giovani e i giovani a disposizione delle generazioni più mature e ricche di esperienze. Il progetto promuove la vita attiva di chi, giunto alla Terza Età, può offrire il suo sapere ai giovani che, a loro volta, possano avere una vita culturalmente proficua e variegata.

Partner di Memory Sharing: la condivisione dei ricordi: APS Auser Insieme Trani; Petit Pas; SPI CGIL Trani; Il Treno del Sorriso; Comune di Trani.

Maggiori informazioni

Auser volontariato ETS Trani
via Barisano da Trani 28 76125 Trani BT
ausertrani@libero.it
Referente del progetto: Antonio Corraro

Banner Memory sharing la condivisione dei ricordi IDEATTIVA 2021 CSV San Nicola Auser volontariato ETS Trani
Memory sharing la condivisione dei ricordi IDEATTIVA 2021 CSV San Nicola Auser volontariato ETS Trani

Gli altri progetti #IDEATTIVA 2021