Avanzi Popolo, per la lotta allo spreco di cibo

Avanzi Popolo, progetto barese promosso all'interno del bando ‘Puglia Capitale Sociale’, ha attivato una serie di azioni per  contrastare gli sprechi alimentari e donare cibo in eccedenza a chi ne ha più bisogno. In questi mesi lo staff di Avanzi Popolo ha lavorato alla realizzazione della prima piattaforma web in Puglia con la quale sarà possibile scambiare gratuitamente il cibo in eccesso, offrendo quindi uno strumento operativo a chiunque abbia voglia di condividere cibo altrimenti destinato a non essere consumato.

La piattaforma www.avanzipopolo.it vede l'adesione del Joy’s Pub di Bari, che ha  deciso di aderire al progetto con un impegno preciso nella lotta allo spreco di cibo. Ogni martedì, dal 28 aprile al 18 maggio, il pub irlandese del rione Madonnella sarà disponibile ad accogliere donazioni di cibo (esclusivamente non trasformato) da mettere nelle disponibilità delle famiglie bisognose della città attraverso la rete di Avanzi Popolo. A coloro che dopo la donazione vorranno fermarsi per gustare i prodotti tipici della cucina irlandese, il Joy's applicherà uno sconto del 20% sul totale della consumazione.

Durante tutto questo periodo, troverete sui tavoli del Joy's Pub le tovagliette di Avanzi Popolo con una ricetta antispreco da poter portare con voi e ripetere a casa!