Sabato 17 Settembre 2022 alle 18:00, l’Avis Molfetta tiene, presso la propria sede in piazza Vittorio Emanuele II, una cerimonia di inaugurazione di una Sala medica per controlli cardiologici dedicata alla memoria del dott. Enrico Pansini, cardiologo, vittima del Covid.
Presso la Sala medica, le donatrici e donatori avisini potranno ricevere “in tempo reale” prestazioni di telecardiologia a distanza. Risponde al diritto che il donatore abituale ha di ricevere, almeno una volta l’anno, una visita cardiologica con elettrocardiogramma e una radiografia al torace.
L’obiettivo è offrire alla città e alle sue donatrici e donatori un contributo qualificato e professionale – ha dichiarato Giacomo Giancaspro, presidente di Avis Molfetta – con la loro silenziosa, anonima, volontaria, periodica, non remunerata e consapevole partecipazione, garantiscono il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati
La realizzazione della Sala medica è stata resa possibile grazie alla partecipazione di Bolzoni S.p.A, Coop. Allenza 3.0 e alla collaborazione del S.E.R. Molfetta e dell’Infermiera specializzata e donatrice de Trizio Elisabetta.