Azione preparatoria nel settore dello sport

La Commissione Europea ha pubblicato un invito a presentare proposte "Azione preparatoria nel settore dello sport". L’invito a presentare proposte riguarda l’esecuzione dell’azione preparatoria nel settore dello sport in conformità della decisione della Commissione, che adotta il programma di lavoro annuale 2010 in materia di sovvenzioni e appalti per l’azione preparatoria nel settore dello sport e per eventi speciali annuali.

Il presente invito a presentare proposte mira a favorire progetti transnazionali proposti da enti pubblici o da organizzazioni della società civile al fine di individuare e testare adeguate reti e prassi ottimali nel settore dello sport riguardo ai seguenti aspetti: lotta al doping; promozione dell’inclusione sociale nello e attraverso lo sport; promozione del volontariato nello sport.

OBIETTIVI
  • Obiettivo principale dell’azione preparatoria nel settore dello sport è quello di preparare future azioni dell’UE in tale settore, in base alle priorità fissate nel Libro bianco sullo sport.
SOGGETTI AMMESSI
  • enti pubblici;
  • organizzazioni della società civile.
SCADENZA
  • La data limite di presentazione delle candidature alla Commissione europea è fissata al 31 agosto 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI