Banner Il Giullare festival nazionale del teatro contro ogni barrieraBanner Il Giullare festival nazionale del teatro contro ogni barriera

Bando 2024 “Il Giullare: festival nazionale del teatro contro ogni barriera”

Le compagnie teatrali possono candidare la propria proposta artistica

La fase finale del Festival si svolge a Trani dal 7 al 14 Luglio 2024 con il Gala delle compagnie.

“Aspettando il Festival Il Giullare” propone una rassegna teatrale che si conclude a Giugno con la presentazione del programma ufficiale del Festival.

Il Festival “Il Giullare” è da sempre “generativo” di capitale sociale, umano, culturale, inclusivo, come dimostra “La locanda del Giullare – Il RistoraRte”, attività di ristorazione e arte al cui interno sono impiegati lavoratori con disabilità.

Pubblicato il Bando 2024 “Il Giullare: festival nazionale del teatro contro ogni barriera” giunto alla 16ª edizione, una delle esperienze di eccellenza più longeve in Italia che promuove cultura inclusiva attraverso l’arte.

Le compagnie teatrali possono candidare la propria proposta artistica entro e non oltre il 12 Maggio 2024. Consulta il regolamento al seguente link: https://www.ilgiullare.it

La fase finale del Festival si svolge a Trani dal 7 al 14 Luglio 2024 con il Gala delle compagnie.
È previsto un rimborso spese, oltre a una serie di premi e riconoscimenti.

“Aspettando il Festival Il Giullare” propone una rassegna teatrale lunga 5 mesi con 5 proposte che si concluderanno a Giugno con la presentazione del programma ufficiale del Festival.

«Sul palco del Teatro del Centro Jobel in via Giuseppe Di Vittorio 60 a Trani cercheremo di raccontare la bellezza di andare oltre le barriere affrontando i temi della Follia, dell’Immigrazione, dell’Educazione, della Disabilità»

Il Festival termina domenica 28 Luglio 2024, con l’ultima serata spettacolo del Gala del Giullare, in piazza Duomo a Trani, con vari ospiti provenienti da tutta Italia, con performance che spazieranno dalla musica al cinema, dalla danza allo spettacolo.

Il Festival “Il Giullare” è da sempre “generativo” di capitale sociale, umano, culturale, inclusivo, come dimostra “La locanda del Giullare – Il RistoraRte”, attività di ristorazione e arte al cui interno sono impiegati lavoratori con disabilità, dove continuare la sfida culturale del Giullare durante tutto l’anno.

Il Festival, oltre all’adesione di oltre 20 realtà del Terzo Settore e della Cultura, gode, al momento, del patrocinio della Regione Puglia e alcuni suoi eventi si realizzeranno con il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Trani.

Maggiori informazioni

www.ilgiullare.it
info@ilgiullare.it

VOLONTARIATO-IN-SPIAGGIA-LANCIO

Incontro di organizzazione di Volontariato in Spiaggia 2024

Iscriviti alla videocall

Condividere idee e proposte per l’edizione 2024.
La partecipazione degli Ets del territorio del sud est barese è preziosa e indispensabile per la buona riuscita dell’evento.

Progetto Itaca Bari OdV Connessioni laboratorio salute mentale 2024

Due eventi per promuovere e tutelare il benessere mentale

Laboratorio esperienziale “Connessioni” e Concerto di beneficenza con Nicolò Sasso e il Duo Variandi

Eventi con prenotazione obbligatoria

Foundraising day

Corso di formazione on line sul foundraising

I partecipanti impareranno tecniche di foundraising da mettere in pratica subito, attraverso 5 case study pratici, replicabili e 4 interviste d’eccezione, in cui si parlerà di metodi innovativi da integrare nel proprio lavoro quotidiano. Ci saranno, inoltre, 30 minuti dedicati alle domande e 30 minuti dedicati a casi di studio.

AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024AIL BAT Torneo Padel Malati Ematologici 2024

2ª Edizione del Torneo di Padel a favore dei Malati Ematologici

Giornata nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

L’evento, organizzato dall’AIL Bat, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza ai malati ematologici e diffondere il messaggio della speranza.
Il torneo è aperto a tutti gli appassionati di padel di ogni livello.
La quota di iscrizione è di 20€ per partecipante e comprende l’iscrizione al torneo, la maglietta ricordo dell’evento e un buffet al termine della premiazione.

R…Estate in gioco

15° Campo ricreativo estivo con laboratori manuali e ludico-ricreativi

Campo estivo rivolto a bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 4 ai 12 anni.
Le attività saranno condotte da operatori qualificati ed esperti del mondo dello sport del teatro e della danza.
Ci saranno laboratori manuali, ludico-ricreativi, yoga, eventi a tema e giochi d’acqua.

Presentazione letteraria a cura del Gruppo “La Leggerezza”

“Slowfeet” di Giuseppina Di Leo e “Didattica delle lingue classiche in riferimento all’area DSA” di Antonio Pasquale

Il gruppo di lettura “la leggerezza” presenta i libri di Giuseppina Di Leo e Antonio Pasquale con ingresso libero. L’incontro sarà condotto dall’attrice Angela Maria Orlando.