Bando BPER 2022: percorsi educativi da finanziare in crowdfunding

Scadenza:

17/06/2022 entro le ore 12:00

Parole chiave:

educazione, sociale, cultura

Soggetto promotore:

BPER Banca

Soggetti ammessi:

Possono partecipare al bando le organizzazioni del Terzo settore con sede in Italia, che rispettino i seguenti requisiti:

  • possiedano i requisiti degli Enti del Terzo Settore necessari per l’iscrizione al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) di recente attivazione e gli Enti già iscritti (a titolo di esempio, OdV, Aps, Onlus, cooperative e imprese sociali, reti associative, enti religiosi, società di mutuo soccorso, ecc.)
  • svolgano attività da almeno due anni.

N.B.: possono partecipare anche le Associazioni aventi la qualifica di ASD (Associazione Sportivo Dilettantistica), iscritte al Registro CONI o al Registro parallelo CIP, che svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 117 del 2017 da almeno 2 anni.

Entro il 10 Luglio 2022 la Commissione interna selezionerà fino a un massimo di 5 progetti vincenti. I progetti vincitori potranno raccogliere i fondi sul Network di BPER Banca in Produzioni dal Basso dal 12 Settembre al 26 Ottobre 2022.

Ambiti di intervento/attività finanziabili:

Progetti educativi, sociali e culturali inediti che siano orientati prevalentemente all’inclusione sociale di bambini/e e ragazzi dai 3 ai 19 anni da realizzare sul territorio nazionale secondo modelli progettuali innovativi che abbiano un impatto sociale misurabile.

Spese ammissibili:

spese funzionali al progetto

Contributo massimo ammissibile:

I progetti devono avere un importo pari a massimo 15.000 euro. I progetti selezionati dovranno raccogliere in crowdfunding sul programma di BPER Banca in Produzioni dal Basso almeno il 30% del budget. Se raggiungeranno l’obiettivo, beneficeranno del co-finanziamento per il restante 70% (fino a 10.500 euro). I progetti che raggiungeranno in autonomia la piena raccolta presso il pubblico beneficeranno comunque del contributo previsto, a fronte di un ampliamento del progetto.

Cofinanziamento:

Facoltativo

Link al bando:

https://bper-network.servercdn.it/media/Bando_BPER_Banca_2022_HyhAzzR.pdf

Vuoi partecipare a un bando?
Richiedi una consulenza in Progettazione: analisi territorio, benchmarking, studio di fattibilità

Le consulenze sono gratuite ma devono essere prenotate:
● Andria: delegazionebarinord@csvbari.com
● Bari: consulenza@csvbari.com