Bando di selezione volontari per SCN per n. 2 progetti

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il CSVSN comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi:

  1. 7 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale FIMB – Family IMpact huB “Rete di co-progettazione per la sperimentazione di un modello di intervento sociale di Comunità (C.O.R.E.) nelle politiche di sostegno alla famiglia e contrasto alla povertà” da realizzarsi nelle seguenti sedi:
Sedi N. Volontari
Centro di Servizio al Volontariato San Nicola -Bari Via Vitantonio di Cagno n.30 2
Sportello Operativo Andria Via Piave n.79 Andria 2
Gruppo Volontariato Vincen ziano  Palo del Colle Via A. Fornari n.27 2
ALMA Onlus Barletta Via Roma  n.181 1
Totale 7

Il CSV “S. Nicola” riserverà n. 1 posto di volontario SCN a 1 soggetto disabile* (criterio n. 1.b ex DGR 1229/2017), anche affetto da eventuale disabilità visiva (ipovedente o non vedente) c/o sede centrale di attuazione CSV di Bari.

 

  1. 10 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “G.U.S2 à GenerativeUrbanSchool 2 “Scuole “Generative” in rete per il contrasto alla povertà, l’integrazione culturale e lo sviluppo di capitale sociale 2” da realizzarsi nelle seguenti sedi:

 

Sedi N. Volontari
Centro di Servizio al Volontariato San Nicola -Bari Via Vitantonio di Cagno n.30 2
Sportello Operativo Andria Via Piave n.79 Andria 2
Associazione Sideris Bari Via Pasubio n.155 2
Asd Uic Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Italiana Ciechi Bari Viale Ennio n.54 2
Cooperativa Nicolodi Bari Via G. Pellegrini n.45 2
Totale 10

 

Il CSV S. Nicola riserverà n. 2 posti di volontari SCN a 2 soggetti disabili* (criterio agg. 1.b ex DGR 1229/2017), anche affetti da eventuale disabilità visiva (ipovedente o non vedente). Uno c/o sede centrale di attuazione CSV di Bari, l’altro c/o sede di attuazione delegazione Bari-Nord, ad Andria.

 

Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia che, al momento della presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno di n.1400 ore annue; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori  informazioni  sul  progetto,  potranno  essere  richieste  direttamente presso il CSVSN, tel. 080.5640817/0805648857, e-mail. info@csvbari.com

Le domande di ammissione “allegato 3” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 4” contenente i dati relativi ai titoli, nonché dall’ “allegato 5” debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento Europeo U.E. 679/2016.

La  domanda  può  essere  presentata  alla  sede  legale  dell’Ente:  Centro di Servizio al Volontariato San Nicola Bari Via Vitantonio di Cagno, 30 – 70124 Bari; PEC: csvsn@pec.csvbari.com

nelle  seguenti  modalità:

1)      con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;

2)      a mezzo “raccomandata A/R”;

3)      a mano.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018.

In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.csvbari.com  , IN HOME PAGE.

Link utili:

http://www.serviziocivile.gov.it

http://serviziocivile.regione.puglia.it

 

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

Bando nazionale con indicazione dei posti Puglia

Allegato 1 Puglia

Allegato 2 scheda sintesi progetto GUS2

Allegato 2 scheda sintesi progetto FIMB

Allegato 3 (in formato word) Domanda di partecipazione

Allegato 4 (in formato word) Dichiarazione titoli

Allegato 5 Informativa Privacy

MAGGIORI INFORMAZIONI
Lun-Ven 9-13 / 15.30-19.30
Silvio Mariella

tel. 080/5640817 – 080/5648857
fax 080/5669106