Bando GAL – Ponte Lama – finanziamenti microimprese

Bando GAL Gruppo di Azione Locale – Ponte Lama (Bisceglie-Trani) – finanziamenti per nuove microimprese e sviluppo competitivo.

SOGGETTI AMMESSI
gli interventi devono riguardare obbligatoriamente imprese con sede operativa nei territori di Bisceglie e Trani. I beneficiari sono microimprese non agricole.

DESCRIZIONE
Il Bando prevede un finanziamento, parzialmente a fondo perduto, per sostenere la creazione di nuove microimprese e lo sviluppo competitivo di quelle esistenti per lo svolgimento di attività coerenti con le potenzialità del territorio.
Il Bando rientra nel Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007-2013 – Fondo F.E.A.S.R. – ASSE III – Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale e prevede un sostegno economico a fondo perduto pari al 50% della spesa complessiva prevista. E’ammessa una spesa massima di 40.000 euro per singolo progetto. Il finanziamento sostiene, nello specifico, la creazione di microimprese e lo sviluppo di quelle già esistenti  che operano nei seguenti settori:
– Azione 1. artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale (riferito alle attività economiche ATECO 2007);
– Azione 2. commercio, esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento, favorendo, in particolare la creazione di aggregazioni di microimprese per l’attivazione di microcircuiti di distribuzione locale (riferito alle attività economiche ATECO 2007);
– Azione 3. servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani -creazione di ludoteche, baby-sitting, centri ricreativi per anziani – e servizi attinenti il “tempo libero” -biblioteche, piccoli centri ricreativi, centri adibiti alla presentazione di produzioni cinematografiche e/o spettacoli, attività di intrattenimento e di sport- (riferito alle attività economiche ATECO 2007).

TERMINI E MODALITÀ
Scadenza 30 settembre

MAGGIORI INFORMAZIONI
http://www.galpontelama.it/bandi.php?id=26&ente=GAL#notizie