Bando ONDA – OfficiNADiversAbile 2016

Angeli della Vita, Regione Puglia, Mediateca Mediterranea, in collaborazione con Comune di Giovinazzo e ASL BA, promuovono il progetto Specialistico a favore di persone diversamente abili rientranti nella fascia di età post-scolare.
Dalle ore 9.30 del 29 febbraio 2016 alle ore 12.00 del 18 marzo 2016, sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al progetto in epigrafe secondo le seguenti modalità:
1) Il progetto specialistico denominato ONDA – OfficiNaDiversAbile per l’anno 2016 prevede due sezioni:

a) La partecipazione alla I^ Sezione è riservata a n. 15 persone diversamente abili in età post-scolastica affette da disagio psichico (autismo, disturbo del comportamento, ritardo cognitivo) e motorio che abbiano compiuto i 18 anni di età (senza alcun limite).
b) La partecipazione alla II^ Sezione è riservata ai partecipanti che hanno frequentato il primo anno sperimentale 2015. Questi ultimi dovranno inoltrare esplicita domanda che dovrà pervenire attraverso raccomandata A.R. o consegna diretta all’indirizzo: Consiglio Regionale della Puglia – Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, Via Giulio Petroni, 19/A – 70124 BARI. Sulla busta va scritto partecipazione al II° Anno del Progetto Officinadiversabile – ONDA.

2) Il progetto, di carattere sperimentale, prevede la partecipazione di persone con patologie di disagio psichico e motorio lieve-medio tale da rendere una gestione praticabile da parte degli operatori e volontari dell’Associazione;
3) Il requisito essenziale (pena esclusione) per la partecipazione è relativo alla fascia di reddito familiare che non dovrà superare 30 mila euro;
4) La domanda di partecipazione avanzata da un tutore o dalla persona interessata dovrà contenere i dati anagrafici della persona diversamente abile e allegato il verbale di  invalidità o dichiarazione ai sensi di legge che contenga la patologia e il grado (lieve o medio). Tale richiesta e documentazione dovrà pervenire attraverso raccomandata A.R. che costituirà il criterio di priorità nell’ammissione per la collocazione utile in graduatoria
per l’accesso dei primi 15 allievi con il requisito essenziale come al punto 3 (pena esclusione) di non superare un reddito pari a 30 mila euro.
La graduatoria sarà pubblicata il 24 marzo 2016 sul sito della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia (www.biblioteca.consiglio.puglia.it).
La selezione dei partecipanti sarà effettuata da apposita commissione costituita dal Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del CRP, da un Medico specializzato, dal Presidente dell’Associazione di Volontariato “Angeli della Vita”, dal Coordinatore del Progetto e da due componenti del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.
Gli Uffici del Servizio Biblioteca e l’Associazione “Angeli della Vita” provvederanno a informare le persone/famiglie selezionate che saranno convocate per un colloquio preventivo all’inizio della frequenza.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al seguente indirizzo: Consiglio Regionale della Puglia – Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, Via Giulio Petroni, 19/A – 70124 BARI. Sulla busta va scritto partecipazione al Progetto Officinadiversabile – ONDA.
Le domande arrivate dopo i termini stabiliti verranno escluse;

Scarica il Bando.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia
Angeli della Vita
tel. 0805402310 email angelidellavitaonlus@libero.it
Dott.ssa Elena Infantini
tel.: 0805401556 email infantini.elena@consiglio.puglia.it