Bando per l’assunzione stabile e sicura di lavoratori svantaggiati

Bando per l'assunzione stabile e sicura di lavoratori svantaggiati

La Regione Puglia ha pubblicato un avviso per il finanziamento di interventi per l’assunzione stabile e sicura a tempo indeterminato, sia full time che a tempo parziale, dei lavoratori titolari di contratti di collaborazione a progetto, con particolare riguardo alle donne (azione c della misura 3.11 del POR PUGLIA 2000-2006).
L’intervento ha lo scopo di promuovere nell’intero territorio della Regione Puglia l’occupazione tutelata stabile e sicura dei lavoratori titolari di un contratto di collaborazione a progetto, che rientrino in una delle categorie dei lavoratori cosiddetti svantaggiati, di cui all’articolo 2, lettera f) del Regolamento di esenzione (CE) sugli aiuti all’occupazione n. 2204/2002, assunti, con contratto a tempo indeterminato, a decorrere dal 1° ottobre 2007.

L’intento è di creare opportunità lavorative per le persone che spesso sono costrette a lasciare il territorio regionale non riuscendo a trovare in Puglia un impiego stabile e sicuro e in modo da consentire loro di sviluppare un proprio progetto di vita e di lavoro.

Tutte le imprese interessate all’ampliamento della propria forza lavoro, con sede legale o produttiva nel territorio della Regione Puglia, sono invitate a presentare proposte progettuali finalizzate all’assunzione stabile e sicura a tempo indeterminato, sia full time che a tempo parziale, dei lavoratori titolari di contratti di collaborazione a progetto, con particolare riguardo alle donne.
Sono ammesse a presentare proposte progettuali le imprese di ogni dimensione, le organizzazioni no profit, le cooperative, anche sociali, i consorzi di piccole e medie imprese con attività esterna, aventi sede legale e/o produttiva nel territorio della Regione Puglia.

Le risorse messe a bando, di origine comunitaria, nazionale e regionale, ammontano complessivamente ad Euro 3.000.000,00. Il contributo, pari a € 7.747,00 per ciascuna unità lavorativa assunta, non deve superare il 50% del costo salariale lordo calcolato nei primi 12 mesi successivi all’assunzione a tempo indeterminato.

Le domande di accesso agli incentivi devono pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 30 giugno 2008 a

REGIONE PUGLIA
Assessorato al Lavoro e Cooperazione
Settore Lavoro e Cooperazione
Responsabile di Misura 3.11
viale Corigliano n° 1 – Zona industriale
70123 Bari

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica bando completo con allegati

Azioni di contrasto alla grave marginalità adulta, nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria e farmacologica

Avviso pubblico finalizzato all'individuazione di un soggetto del Terzo Settore disponibile alla co-progettazione

Realizzazione di interventi progettuali che integrino l’offerta dei servizi dell’area della povertà rivolti ad adulti e/o a nuclei familiari in condizione di povertà e/o marginalità estrema.

Sport è salute

Diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nel campo della salute; sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della salute e alla conoscenza delle patologie derivanti da comportamenti dannosi per la salute.

Centri per Uomini autori di violenza domestica e di Genere – CUAV

Rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere

Consolidamento e potenziamento della rete regionale dei Centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti nel territorio pugliese

Evado a lavorare

Reinserimento sociale e lavorativo di persone in esecuzione penale

Dare piena attuazione alla funzione rieducativa della pena e ridurre i tassi di recidiva nel lungo periodo. I progetti finanziati adotteranno un approccio integrato e orientato a dare una reale ed effettiva ‘seconda possibilità’ ai detenuti con pena definitiva residua non superiore ai quattro anni intra o extra moenia, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore fragilità.

Fondazione UEFA per i bambini bando 2024

Possono richiedere un contributo organizzazioni di tutto il mondo

I progetti devono cercare di promuovere i diritti fondamentali dei bambini in tutto il mondo attraverso misure pratiche per aiutarli nei settori dell’accesso allo sport, della salute, dell’istruzione, dell’occupazione, dello sviluppo personale e del sostegno ai bambini vulnerabili.

Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo 2024

Nel rispetto delle diverse identità etniche, culturali e religiose

Promozione del dialogo interculturale, della pace, della convivenza pacifica; della non discriminazione, delle pari opportunità, delle politiche di genere; del riconoscimento dei diritti fondamentali di cittadinanza, del rispetto dei diritti umani, della difesa dei diritti delle minoranze; degli scambi culturali e degli strumenti di comunicazione e di informazione