Bando per progetti dedicati alle famiglie – Fondazione Cattolica Assicurazioni

La Fondazione Cattolica Assicurazioni indice un bando per sollecitare idee progettuali che propongano soluzioni nuove, efficaci e sostenibili rivolte al settore delle famiglie.

SOGGETTI AMMESSI
Possono partecipare Associazioni ed enti privati costituiti secondo le norme del libro I del Codice Civile, cooperative sociali (L. 381/91), enti ecclesiastici civilmente riconosciuti (L. 222/85) che operano nel territorio italiano e che non perseguano finalità di lucro.

DESCRIZIONE
Il contributo massimo sarà di 30.000 €. La Fondazione si riserva comunque di assegnare un contributo superiore nel caso di progetti ritenuti di particolare valenza. In ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi. Le risorse disponibili per questo bando ammontano a € 100.000.

TERMIN E MODALITA'
Il bando si suddivide in più fasi.
Durante la prima fase i richiedenti dovranno sintetizzare il progetto utilizzando il modulo scaricabarile dal sito della fondazione. Detto modulo, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante, dovrà essere inoltrato via mail alla Fondazione Cattolica Assicurazioni entro il 30/4/2012.
La Fondazione procederà entro il 31/5/2012, a suo insindacabile giudizio, alla selezione delle migliori proposte progettuali e a contattare direttamente i soli Soggetti aggiudicatari che accederanno quindi alla seconda fase.
Nella seconda fase ai soli Soggetti ammessi sarà richiesta la documentazione necessaria al
completamento dell’istruttoria. Entro un mese dall’invio di tale documentazione la Fondazione valuterà il progetto definitivo e, a suo insindacabile giudizio, deciderà in merito al suo accoglimento.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondazione Cattolica Assicurazioni
Tel. 045 8391183
http://www.fondazionecattolica.it/default.aspx?idPage=1374