Bando Programmi di assistenza e integrazione sociale per immigrati

Bando Programmi di assistenza e integrazione sociale per immigratiIl Ministero per i diritti e le pari opportunità ha emanato un avviso per l’attuazione di programmi di assistenza ed integrazione sociale per immigrati (attività di primo contatto, accoglienza abitativa, protezione, attività mirate all’ottenimento del permesso di soggiorno ex art. 18, formazione attività mirate all’inserimento socio-lavorativo).
I progetti possono essere presentati e gestiti da regioni, enti locali, o da soggetti privati convenzionati con tali enti ed iscritti, alla data di presentazione della domanda dei progetti stessi, nell’apposita sezione del registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore di stranieri immigrati.
Sono destinatari dei progetti le persone straniere nonché i cittadini di Stati membri dell’Unione europea che intendano sottrarsi alla violenza ed ai condizionamenti di soggetti dediti al traffico di  persone a scopo di sfruttamento.
I progetti devono pervenire entro e non oltre mercoledì 27 marzo 2008 al

Dipartimento per i diritti e le pari opportunità
Segreteria tecnica della Commissione interministeriale per il sostegno alle vittime di tratta, violenza e grave sfruttamento
largo Chigi n° 19
00187 Roma

MAGGIORI INFORMAZIONI

link all’Avviso pubblicato sul sito del Ministero per i diritti e le pari opportunità

scarica bando
scarica Allegato 1 – Domanda
scarica Allegato 2 – Formulario
scarica Allegato 3 – Preventivo economico
scarica Allegato 4 – Dichiarazione