Barilla per i Giovani

“BARILLA PER I GIOVANI”

DESCRIZIONE
Nell’ambito delle iniziative legate al Centenario della nascita di Pietro Barilla, Barilla G. e R. Fratelli S.p.A., istituisce l’award “Barilla per i Giovani”, per dare la possibilità a dieci giovani talenti italiani di realizzare il proprio percorso formativo.
I candidati all’Award dovranno presentare un progetto per il futuro e il percorso formativo che lo possa sostenere, che abbia una chiara valenza sociale e che si ispiri a valori quali passione, curiosità, coraggio, fiducia e integrità che hanno guidato la vita personale e professionale di Pietro Barilla. I candidati dovranno descrivere l’impatto positivo che il loro progetto genererà per la collettività e per l’ambiente.
Saranno presi in considerazione esclusivamente progetti che richiedano un percorso formativo nei seguenti ambiti:
– Business management
– Qualità e innovazione
– Arte, Comunicazione e Design
– No profit
Gli autori dei progetti selezionati riceveranno ciascuno la somma di euro 40.000,00 (quarantamila) a fondo perduto per il finanziamento del percorso formativo indicato.

SOGGETTI AMMESSI
Requisiti:
-Avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti al 30 settembre 2013.
-Essere persona fisica.
-Avere la residenza in Italia.
-Essere in possesso del diploma d’istruzione superiore. Chi non ne fosse in possesso al momento della pre-iscrizione, dovrà comunque dimostrare di averlo conseguito entro il 30 settembre 2013.
-Cursus studiorum con votazione finale superiore a novanta centesimi del punteggio massimo.

CRITERI E MODALITA'
Per partecipare, è necessario registrarsi preliminarmente sul sito web www.barillaperigiovani.it. L’iscrizione potrà essere effettuata dal 16 aprile al 30 settembre 2013.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.barillaperigiovani.it