BPER Banca apre al Terzo Settore i suoi progetti di Crowdfunding

bper banca

Disponibili 25.000 € per idee di Associazioni o Enti del Terzo Settore sui temi della cultura, dell’ambiente e dello sviluppo sociale e che abbiano come target ragazzi/e dai 13 ai 19 anni.

Con il suo primo bando Call for Education denominato TEEN! IL FUTURO A PORTATA DI MANO, BPER Banca intende sostenere 5 progetti educativi da finanziare in crowdfunding.
I progetti riguarderanno percorsi di crescita per i giovani, relativamente ai quali non si introducono restrizioni su metodologia o linguaggio (che dovranno essere chiariti e giustificati nella descrizione del progetto) e nemmeno sugli obiettivi, che potranno essere di carattere sociale, culturale o di educazione alla sostenibilità ambientale.

Il bando in tre punti.

  1. Tu proponi il tuo progetto
    Appartieni al “terzo settore” e hai sede in Italia? Hai un progetto educativo dedicato a ragazze e ragazzi in età scolastica in ambito cultura, ambiente o sociale?
    Compila il form e candida la tua idea per la Call for Education di BPER Banca.
  2. La community sostiene i progetti
    BPER Banca sceglierà i progetti più interessanti e li premierà con un co-finanziamento. Saranno valutati il contenuto, la qualità, l’originalità, gli impatti positivi attesi e la sostenibilità economica del progetto.
  3. BPER Banca finanzia le idee migliori
    I progetti selezionati dovranno raccogliere in crowdfunding almeno il 50% del budget. Se raggiungeranno l’obiettivo beneficeranno del co-finanziamento per il restante 50% da parte di BPER Banca (fino a massimo 7.500 euro a progetto).

Clicca qui per maggiori informazioni sul bando.