Cama Lila alla Fiera del Crocifisso di Modugno

Cama Lila alla Fiera del Crocifisso di Modugno

Il CAMA (Centro Assistenza Malati Aids) LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids) prosegue le manifestazioni di prevenzione contro l’Aids con due banchetti informativi, che allestirà a Modugno, domenica 16 novembre 2008, in occasione della Fiera del Crocifisso.

I volontari dell’associazione saranno presenti presso lo stand messo a disposizione dall’Assessorato Servizi Sociali del Comune di Modugno per rivolgersi al pubblico, con dei messaggi che faranno leva sulla educazione alla prevenzione, quale strumento decisivo di lotta contro la diffusione sia delle Tossicodipendenze, della conseguente infezione da HIV, che per la tutela e la salute di tutti. La loro presenza servirà, inoltre, a sensibilizzare la popolazione su quali sono gli strumenti per evitare il contagio del virus HIV, ed a raccogliere fondi atti alla realizzazione delle attività di supporto in favore dei bambini sieropositivi.

Inoltre, a breve il CAMA LILA aprirà a Modugno il “Centro Ascolto” approvato e finanziato dalla Regione Puglia attraverso il Fondo Regionale Lotta alla Droga ai sensi della legge 309/90. Il progetto si inquadra nell’ambito degli interventi sulla prevenzione primaria delle tossicodipendenze, dell’alcoldipendenza correlata e del disagio sociale. Responsabile del progetto è la Dr.ssa Angela Calluso ed il coordinatore delle attività è Nicola Catucci.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica comunicato stampa

Centro Assistenza Malati Aids
Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids

sede legale
via Tirreno, 12
70026 Modugno Ba
sede operativa
via Castromediano, 66
70100 Bari