Centro Arcobaleno: Incontriamoci

Bando Idee di Promozione 2015 – Abstract di progetto

L’Associazione ”Centro Arcobaleno” e le associazioni partner sono impegnate a gestire dei centri socio-educativi-ricreativi per persone diversamente abili, di carattere soprattutto psichico.

Il progetto di promozione del volontariato “INCONTRIAMOCI”, allo scopo di avvicinare i cittadini al mondo del volontariato, tende a creare punti di incontro finalizzati a far conoscere e apprezzare le abilità dei ragazzi con diversa capacità psichica.

Il progetto si sviluppa in tre fasi:

1^ fase: presentazione presso l’auditorium del “Polo Liceale” dello spettacolo di teatro integrato “Nessun Uomo è un’Isola”; incontri-dibattito con gli studenti del Liceo delle Scienze Umane, alla presenza del dirigente e dei docenti di sostegno.

2^ fase: partecipazione all’evento “Monopoli Fotografia 2016” organizzata dall’Associazione Foto Club Sguardi Oltre, nell’ambito del progetto nazionale FIAF denominato”Tanti per Tutti” presso le sale del Castello di Carlo V.

3^ fase: La promozione si trasferirà al mare (Lido LE Macchie) con attività di animazione, tenute da esperti del settore, volte a rendere piacevole il soggiorno in spiaggia, coinvolgendo anche altri bagnanti.

Il progetto si svolgerà nel periodo marzo/settembre con un programma variabile in base alle esigenze ed al coinvolgimento che il progetto avrà promosso durante le singole fasi.