Cineforum Il diverso non esiste…esiste!

Il diverso non esiste…..esiste!

Il Centro Assistenza Malati di Aids, sede provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, in collaborazione con Flashmobbers Bari e l’Associazione KèBari, organizza un cineforum dedicato alle “differenze” dal titolo “Il diverso non esiste…esiste!”.

Scopo di questi incontri tra cittadini “diversi” è quello di trasformare una percezione negativa del proprio essere, frutto di un pensiero divenuto con l’andar del tempo sempre più autoritario e classista, in una visione diametralmente opposta dove la diversità diventa risorsa e crescita culturale.

Mercoledì 16 dicembre verrà proiettato il documentario “Come un uomo sulla Terra” di Andrea Segre. Parteciperà Marika Vischi responsabile del settore immigrazione dell’Arci di Bari.

Il cineforum si concluderà mercoledì 23 dicembre, con la proiezione del film “Fuori vena” di Tekla Taidelli e la partecipazione al dibattito finale di Costanza Placido responsabile della comunità di recupero A.P.Ri. di Sannicandro di Bari.

La rassegna si tiene presso il Ristorante Braceria Seconda Classe in via G. Capruzzi n° 15/g a Bari. L’inizio delle proiezioni è fissato alle ore 20:00 ed a tutti coloro che vorranno partecipare sarà chiesto un contributo libero.