Sabato 12 Novembre 2022 alle 18:00, la Sezione Barese del Centro Italiano Femminile organizza l’iniziativa di musica e beneficenza “What a Wonderful World”, presso il Monastero Santa Teresa Nuova nel centenario della sua fondazione (in via Amendola a Bari).
Il ricavato delle donazioni della serata sarà devoluto interamente alla sede barese della Comunità di Sant’Egidio che viene ospitata all’interno del Monastero.
Tre cori allieteranno i partecipanti: “The Little English Choir” (Maestro collaboratore Marco Ruggiero), fondato nel 2017 dalla docente universitaria Denise Milizia; il coro di adulti “Dicunt” per diffondere la cultura spagnola sin da piccoli e, infine, il coro degli adulti e “Adriatico” (Soprano: Ludmila Ignatova) nato per aiutare i piccoli nella formazione canora.
Per l’occasione i tre cori si esibiranno uniti e insieme.
Direttrice Ksneia Karelina e maestro collaboratore Yulia Moseychuk.
Torniamo con gioia ed entusiasmo ad organizzare manifestazioni legate al sociale che ci sono tanto mancate – dichiara Benedetta Sasanelli, presidente della Sezione Barese del Centro Italiano Femminile – sarà una serata all’insegna della musica e della solidarietà per tornare a sorridere e a fare del bene insieme, secondo il puro spirito cristiano che da sempre ci contraddistingue. Godersi qualche ora all’insegna della musica e devolvere un piccolo contributo alla Comunità di Sant’Egidio contribuirà a garantire non solo un sostegno a tante persone in difficoltà ma anche ad arricchire noi stessi di quei valori che fanno bene al cuore e all’anima. Vi aspetto numerosi per trascorrere insieme una bella serata di solidarietà
L’evento, fortemente voluto dalla presidente Benedetta Sasanelli della Sezione Barese del Centro Italiano Femminile, celebra i 100 anni della fondazione del Monastero che, per l’occasione, si trasformerà in una piccola oasi di musica e di dolci note.
Un centenario vissuto tra obbedienza, sacrifici e aiuto alla città, grazie alla forte vocazione e agli insegnamenti lasciati dalla sua fondatrice, discendente dalla nobile e ricca famiglia barese degli Abate Gimma.
La struttura è diventata, nel tempo, punto di riferimento per Bari ospitando tante ragazze ispirate alla vocazione, ma anche molti poveri e bisognosi.
L’evento è patrocinato da: Lions Club Bari Città metropolitana, Crocerossine d’Italia Onlus, la Madonnina, Associazione Donne Medico, Associazione Medici Cattolici, Accademy of Art, Coro Dicunt, Circolo della sanità Bari, i custodi della bellezza, Comunità di Sant’Egidio.