Concerto di Piero Bonaguri

Concerto di Piero Bonaguri

Venerdì 23 gennaio 2009, alle ore 19:00, il Centro Culturale di Bari organizza il Concerto del chitarrista Piero Bonaguri, musiche di Heitor Villa-Lobos, Preludi – Suite popolare brasiliana – Studi, presso il Salone degli Affreschi dell’Università di Bari, Palazzo Ateneo in Piazza Umberto.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Centro di Servizio al volontariato "San Nicola" e la "Compagnia delle opere" di Bari.

Il Centro Culturale di Bari presenta la collana discografica "Spirto Gentil" fondata da Luigi Giussani. La musica di Villa-Lobos "apre la via all’estetica" perché permette all’uomo "una percezione dell’Essere più grande della sua capacità di riflessione logica". (Luigi Giussani).

Piero Bonaguri è un chitarrista forlivese di fama internazionale. Allievo di maestri quali Alirio Diaz, Oscar Ghiglia e Adres Segovia, ha tenuto concerti nelle più importanti istituzioni musicali dei cinque continenti ed è considerato uno dei più importanti interpreti della musica per chitarra del nostro tempo. Ha inciso numerosi dischi per prestigiose case discografiche, l’ultimo dei quali è l’esecuzione integrale della musica per chitarra del compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos per la Collana musicale "Spirto gentil" fondata da Luigi Giussani.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica locandina