Concerto Note per Anto

Domenica 8 Dicembre 2019, alle ore 19:00, l’Associazione Anto Paninabella organizza Note per Anto, un concerto per ricordare Antonella nel giorno del suo compleanno, nel Teatro della Parrocchia Maria SS. Addolorata (Don Guanella), in via Giulio Petroni 125 a Bari.

Ingresso libero.

Vogliamo ricordare la sua vita, la sua passione per la bellezza che ricercava ovunque ci fosse qualcuno che creava arte. La musica era sempre parte delle sue giornate, dal mattino alla sera.
Abbiamo scelto di far esibire solo band di giovanissimi per sottolineare tangibilmente l’ambito di azione dell’associazione e l’idea che vogliamo diffondere tra i ragazzi: nella condivisione di una passione e della bellezza può esserci l’antidoto alla solitudine e al malessere.

Domenico Diacono
Presidente Anto Paninabella

Note per Anto è anche una serata di raccolta fondi per le attività future, in particolare per il primo concorso regionale “Antonella Diacono”, patrocinato dal Garante Regionale per i diritti dei Minori, che partirà a breve e userà una frase di Antonella come tema e pretesto per riflettere sui pregiudizi: “ciò che gli altri pensano di noi si attacca come una seconda pelle“, contro la quale bisogna combattere per raggiungere chi incrociamo sulla nostra strada.

Presenta la serata Anna Conte, suonano Bleeding Strings, Carlo Masellis, Davide Zampieri, Elettra, OpenSpaceAssociation, con la partecipazione straordinaria di Vito Ottolino e Luca Mastrolitti.