Concorso artistico Diversarte

L’Associazione DiversArte, nell’ambito della III EDIZIONE del Festival “DiversArte, la Diversabilità,in arte…si racconta!”, promuove un concorso artistico riguardante le seguenti discipline: Fotografia Pittura Scultura

SOGGETTI AMMESSI
Il concorso è aperto a tutti. I candidati possono partecipare singolarmente oppure organizzati in gruppi di lavoro (gruppo informale) composti da un massimo di tre partecipanti. Ciascun componente del gruppo informale può partecipare alla presentazione di un solo progetto. Sono richiesti ai partecipanti il godimento dei diritti civili e politici e assenza di condanne penali.

DESCRIZIONE
Il Tema: gli artisti dovranno sintetizzare in un’opera il tema del concorso: “DIVERSITA’ ESTERIORE, VISIBILE, ED INTERIORE, INVISIBILE.” , PRENDENDO COME RIFERIMENTO L’OPERA-SIMBOLO DELL’EDIZIONE 2012 “I DUE VOLTI DELLA MIA ANIMA” (olio su tela cm 50×70 di Greco Arianna). Tutte le opere pervenute alla scadenza del concorso saranno valutate da una Commissione opportunamente nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione Proponente. In occasione della 3^ Edizione del Festival “DiversArte, la Diversabilità, in arte…si racconta!” che avrà luogo dal 30 Aprile al 5 Maggio 2012 presso il Fortino Sant’Antonio—Lungomare—Bari in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative e Giovanili del Comune di Bari, saranno premiati i primi classificati (singoli o gruppi informali) per ciascuna delle n. 3 sezioni in Concorso con consegna di Pergamena di Merito e possibilità di esposizione delle opere stesse presso lle Sale del Forti-no per tutta la durata del Festival. Sarà valutato il rispetto del tema indicato dal concorso e l’originalità/innovatività della proposta, sia sotto il profilo tecnico che creativo.

TERMINI E MODALITA'
I partecipanti al concorso dovranno far pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 aprile 2012, all’indirizzo di posta elettronica “arianna.gre@libero.it“ una mail contenente:
1. istanza di candidatura (MOD 1) sottoscritta dal singolo proponente ovvero, se trattasi di gruppi di lavoro (gruppo informale), istanza di candidatura (MOD 2) sottoscritta da tutti i componenti con indicazione del referente del gruppo;
2. documentazione fotografica delle opere candidate che rispettino le seguenti caratteristiche per ciascuna sezione:
Fotografia: elaborato + scheda tecnica dell’opera
Pittura: riproduzione fotografica dell’opera originale + scheda tecnica dell’opera
Scultura: riproduzione fotografica dell’opera frontale, retro e profilo + scheda tecnica dell’opera
La mail dovrà riportare, come OGGETTO, la seguente dicitura: “Partecipazione concorso 3^ edizione festival DiversArte”. I materiali consegnati oltre i termini indicati non saranno tenuti in considerazione ai fini del presente concorso. Nel caso in cui il termine ultimo per la presentazione della domanda coincida con un giorno festivo, lo stesso si intende espressamente prorogato al primo giorno feriale immediatamente successivo.

SCARICA I DOCUMENTI
icon Bando concorso Diversarte 2012 (1.3 MB)
icon Modulo1_iscrizione Concorso Diversarte 2012 (13.57 kB)
icon Modulo2_iscrizione Concorso Diversarte 2012 (14.13 kB)

MAGGIORI INFORMAZIONI
Associazione DiversArte
sede legale via Papalia 7, PAL 25/B
70100 BARI