Giovedì 28 Aprile 2022 alle 10:30, ANTEAS Bari e l’Assessorato al Welfare del Comune di Bari inaugurano un nuovo Emporio della salute in via Calefati 244 a Bari, un emporio sociale e di orientamento socio-sanitario per la terza età.
Per l’occasione, ANTEAS Bari invita persone dai 60 anni in su a realizzare scatti fotografici che mostrino il senso del benessere vissuto da una persona anziana in un determinato momento.
Le foto devono essere consegnate entro il 20 Aprile 2022, stampate in formato 30X45, in bianco e nero o a colori, presso la sede di ANTEAS Bari in via Signorile 2/D.
Gli scatti selezionati saranno premiati in occasione dell’inaugurazione e saranno esposti in maniera permanente nella mostra fotografica “Anziani e benessere” ospitata nei locali del nuovo Emporio della salute.
Siamo partiti un anno fa circa dopo aver allestito gli spazi del primo emporio – spiega Francesca Bottalico, assessora al Welfare – e raccolto i primi medicinali per poterli distribuire a quanti ne hanno bisogno. Un’attività che ci ha dato grande soddisfazione, grazie ai cittadini e alle farmacie che si sono resi disponibili a donare farmaci. Ora stiamo rafforzando la presenza sul territorio per sostenere le categorie più fragili e consolidando una collaborazione virtuosa con l’ANTEAS a vario titolo impegnata sul territorio nel sostengo delle persone in condizione di grave marginalità.
Siamo molto contenti di questo coinvolgimento – aggiunge Alessandro Catena, presidente ANTEAS Bari – La nostra associazione è da sempre attiva sul territorio con numerose attività solidali. Invitiamo quindi tutte le persone adulte, dai 60 anni in su, a improvvisarsi fotografi e inviarci o portare a mano nella nostra sede le fotografie realizzate.