Concorso fotografico Marrakech Express-ion

Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, lancia il concorso fotografico “Marrakech Express-ion: in viaggio attraverso i colori del Marocco” con il patrocinio del Comune di Bari e la collaborazione dell’Università degli Studi di Bari.

Una giuria di esperti selezionerà le foto più significative che saranno esposte dal 22 al 26 marzo 2011 presso il “Fortino Sant’Antonio Abate” di Bari. La serata conclusiva vedrà la premiazione delle tre foto più meritevoli e rappresentative, all’interno di un evento, aperto a tutta la cittadinanza, di confronto e scambio inter-culturale con la partecipazione della comunità marocchina di Bari.

OBIETTIVI

Il concorso ha come obiettivo quello di mostrare tutte le sfumature della cultura marocchina: in tutti i suoi volti, espressioni, colori, usanze e paesaggi. È inserito nell’ambito del progetto di cooperazione e di educazione alla cittadinanza attiva “Bambini in Comune” (BIC), che l’Associazione ha siglato con il Comune di Bari per sensibilizzare l’intera cittadinanza sull’emergenza abbandono minorile e sulle condizioni dell’infanzia nel mondo e in questo particolare caso in Marocco, attraverso la presa in carico da parte di gruppi di cittadini di due istituti presenti nella città di Meknes, diventando parte attiva della vita della struttura e dei suoi ragazzi.

SOGGETTI AMMESSI

Il concorso fotografico è aperto a tutti gli appassionati di fotografia. Le opere possono essere candidate solo da parte del loro autore.

SCADENZA

Ogni partecipante può presentare una o più opere fino ad un massimo di tre in formato digitale entro il 7 marzo 2011.

MAGGIORI INFORMAZIONI

link al Concorso