Concorso Internazionale Giornalista del Mediterraneo

Primo Concorso Internazionale Giornalista del Mediterraneo

L’Associazione "Terra del Mediterraneo. Arte, cultura e Comunicazione" promuove il 1° Concorso Internazionale “Giornalista del Mediterraneo”. L’evento gode del patrocinio della Presidenza del Parlamento Europeo, delle Ambasciate di Turchia, Grecia, Svezia e Cipro, nonché di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

"L’obiettivo del concorso è quello di coinvolgere i giornalisti della carta stampata e della televisione, oltre che gli allievi delle scuole di giornalismo e delle facoltà universitarie che si occupano di Comunicazione in tutta Europa, con particolare interesse per quei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L’iniziativa mira al coinvolgimento di giornalisti, sia italiani che stranieri, nonché, delle maggiori testate giornalistiche on-line, radiofoniche, della carta stampata e della televisione. Il premio giornalistico "Giornalisti del Mediterraneo" si propone, altresì, come prima esperienza, in questo senso, nel Mezzogiorno d’Italia, con l’obiettivo ultimo di contribuire ad una migliore e maggiore conoscenza della figura professionale del giornalista. Il concorso costituirà, inoltre, un importante trampolino di lancio a livello nazionale ed internazionale, per tutti i giovani giornalisti emergenti, oltre che per tutti i professionisti impegnati da anni nella comunicazione che vogliano porsi a confronto". (Tommaso Forte presidente dell’Associazione "Terra del Mediterraneo").

    Il concorso è articolato in sette sezioni

  1. Tutela dei Minori
  2. Politica Estera e Internazionale
  3. Ecomafie, Pubblica Sicurezza e Tutela dei Cittadini
  4. Premio Economia e Sviluppo Economico “Vincenzo Fragassi”
  5. Premio del Mediterraneo
  6. Premio Wojtyla
  7. Premio “Anso” (Associazione Nazionale Stampa Ondine)

Per poter essere ammessi al concorso gli elaborati devono pervenire a mezzo raccomandata RR entro e non oltre il 30 marzo 2009 presso la sede dell ’associazione in via Giuseppe Di Vittorio, 66 – 70025 Grumo Appula (Ba).

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.terradelmediterraneo.it

Associazione Culturale Terra del Mediterraneo arte, cultura e comunicazione
via Giuseppe Di Vittorio 66 70025 Grumo Appula Ba