Federazione SCS/CNOS – Salesiani per il sociale – Concorso letterario: Minori al margine
SOGGETTI AMMESSI
Il Concorso è aperto a tutti, italiani e stranieri.
DESCRIZIONE
Il Concorso intende raccontare storie di minori, giovani, ragazzi che si trovano ai margini della società, della città, della famiglia, dei valori.
Gli elaborati devono essere storie vere o di fantasia, private, personali, o del proprio quartiere in cui i protagonisti sono minori del territorio italiano, che vivono condizioni di disagio ed emarginazione, che vivono ai margini.
Gli elaborati devono essere originali, in grado di suscitare emozioni essendo capaci quindi di rappresentare gli aspetti emotivi delle esperienze narrate.
Il racconto non deve superare le 7.500 battute (spazi inclusi).
Saranno consegnati due premi:
1° premio: tablet 10,1", wifi, ricevitore GPS, 16 Gb di memoria; targa del Concorso; menzione nella pubblicazione; copia gratuita della raccolta antologica;
2° premio: netbook 10,1" Hd 250 Gb, 1 Gb di ram, porte usb, webcam, wifi; targa del Concorso; menzione nella pubblicazione; copia gratuita della raccolta antologica.
TERMINI E MODALITA'
Per partecipare al Concorso è necessario pagare una quota di iscrizione pari a € 15.00.
La quota, sotto forma di donazione, sarà utilizzata per il Fondo nazionale di emergenza per contrastare l'emarginazione e il disagio giovanile.
Le opere dovranno pervenire entro il 31 agosto 2012 sia in formato elettronico all'indirizzo concorsoletterario@federazionescs.org sia in formato cartaceo a:
Federazione SCS/CNOS – Salesiani per il Sociale
Via Marsala, 42
00185 Roma
Federazione SCS/CNOS – Salesiani per il Sociale
Via Marsala, 42
00185 Roma
Tel.: 06 4940522 Fax.: 06 44701712
MAGGIORI INFORMAZIONI
concorsoletterario@federazionescs.org
www.federazionescs.org