Concorso letterario nazionale “Il riso fa buon sangue” – Fratres ed Edizioni Cinquemarzo
SOGGETTI AMMESSI
Al concorso possono partecipare cittadini di qualsiasi nazionalità, sesso e religione, che abbiano compiuto i diciotto anni mentre, per i minorenni, sarà necessaria l'autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci.
DESCRIZIONE
L'obiettivo del Concorso è quello di raccogliere racconti brevi a trama ironica da inserire negli spazi d'attesa delle strutture sanitarie italiane adibite alla raccolta del sangue. L'intento è quello di sensibilizzare maggiormente le persone alla cultura del dono, inteso come concreto atto d'amore rivolto verso il prossimo, realizzato tramite un gesto volontario. I racconti devono avere una trama di genere ironico o comico, comunque divertente, e la storia narrata potrà essere reale o inventata.
I racconti devono essere inediti e in lingua italiana.
E' ammesso un solo racconto per ogni partecipante.
Verranno selezionati tre vincitori.
A ciascun vincitore saranno consegnate 10 copie omaggio della pubblicazione del proprio racconto.
TERMINI E MODALITA'
I soggetti interessati dovranno inviare le opere via mail all'indirizzo concorso@cinquemarzo.com oppure tramite posta ordinaria a:
Gruppo Editoriale Cinquemarzo
Concorso "Il riso fa buon sangue"
P.zza del S. Cuore n° 4
55041 Lido di Camaiore (Lu)
Scadenza: 29 febbraio 2012
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al tel. 0584 1780708 oppure scrivere una mail all'indirizzo concorso@cinquemarzo.com .
http://www.fratres.it/leggi-notizia.php?idn=1711