sigeasigea

Concorso “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia”

sigea

La SIGEA Sezione Puglia con il patrocinio di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale Bari e in collaborazione con Zanichelli al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia bandisce la quarta edizione del concorso fotografico “Scopri e fotografa il patrimonio geologico della Puglia” rivolto agli studenti delle scuole medie superiori della Puglia.

Il concorso comprende scatti che ritraggono luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove le forme rappresentate sono determinate dagli elementi geologici del sito. Possono essere proposte foto di manufatti realizzati dall’uomo che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico e immagini di fossili, rocce e minerali con particolare forma. Gli studenti potranno prendere spunto dai geositi e dalle emergenze geologiche censite in Puglia e disponibili sul sito www.geositipuglia.eu.

N.B. Le foto devono riferirsi esclusivamente a siti e paesaggi della Puglia.

Saranno premiate 15 foto e il premio consisterà nella pubblicazione delle foto sul sito web degli organizzatori, un attestato di partecipazione e il dono di libri offerti dalla Zanichelli. Agli autori delle tre foto più rappresentative dello spirito del concorso sarà offerto un buono acquisto di euro 100 (cento/00).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2018 compilando on-line i campi sottostanti e allegando le foto in un unico .zip o .rar (Max 40 Mbyte) e un documento di identità (.pdf, .zip, .rar) Max 3Mbyte.

Si prega di prendere visione dell’intero Regolamento.

Invia le foto online: http://www.sigeaweb.it/component/rsform/form/5-scheda-partecipazione-iv-concorso-fotografico-studenti-puglia.html