ll Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con delega alle Pari opportunità e l'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) ha pubblicato l'avviso relativo al Contrasto della discriminazione basata sull'orientamento sessuale e identità di genere.
DESCRIZIONE
L'avviso ha la finalità di ottenere una manifestazione di interesse relativamente al Programma del Consiglio d'Europa denominato 'Contrasto della discriminazione basata sull'orientamento sessuale ed identità di genere'.
La partecipazione alla manifestazione di interesse non prevede alcuna procedura concorsuale.
SOGGETTI AMMESSI
Associazioni e altri organismi, anche non riconosciuti, che si occupano di attività inerenti alla promozione e alla tutela dei diritti di persone Lgbt.
TERMINI E MODALITÀ
Il legale rappresentante o il titolare dell'organizzazione, per formalizzare la manifestazione di interesse, dovrà scaricare, compilare e sottoscrivere la domanda presente al seguente link entro il 5 agosto.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, o consegnata brevi manu, in busta chiusa, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per la promozioni della parità di trattamento e rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza e sull'origine etnica.
In allegato alla domanda di partecipazione, nella medesima busta chiusa, dovranno pervenire i seguenti documenti: una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, una copia dell'atto costitutivo, una copia dello Statuto, la scheda riassuntiva dell'attività svolta nell'ultimo anno, per i soggetti già iscritti al Registro di cui all'articolo 6 del decreto legislativo 9 luglio 2003, n. 215 e una copia fotostatica dell'atto di iscrizione.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Mauro Valeri
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ufficio per la promozione della parità di trattamento
e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull'origine etnica
Largo Chigi, 19
00187 – Roma
E-mail: m.valeri@palazzochigi.it
dguna@palazzochigi.it
Sito web: www.pariopportunita.gov.it/
www.unar.it/