Cooperazione per l’autosviluppo

Progetto Mondialità, organismo di volontariato internazionale in Puglia, promuove "Cooperazione per l'autosviluppo", un corso di approfondimento scientifico su tematiche della cooperazione allo sviluppo, in riferimento alla SPICeS (Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo) di Roma, promossa e realizzata da Volontari nel mondo FOCSIV.
L'iniziativa ha l’obiettivo di favorire la diffusione di una maggiore consapevolezza del ruolo dell’aiuto allo sviluppo, l’apprendimento di strumenti e di un know how per poter agire professionalmente e di infondere nella società civile una cultura della solidarietà.
Il corso, alla IX edizione quest’anno, si avvale della collaborazione di docenti universitari, ricercatori ed esperti del settore della cooperazione allo sviluppo e si rivolge a chi è professionalmente impegnato nel mondo dell’Associazionismo, delle Istituzioni, della Scuola, delle ONG ed a chi, pur lavorando in altri settori, voglia approfondire tematiche legate alla solidarietà internazionale ed alla cooperazione allo sviluppo. Le lezioni si terranno a partire dalla fine di febbraio fino alla fine di giugno 2012 , nei giorni di venerdì pomeriggio ore 16.00-19.00 e sabato mattina ore 9.30-12.30 presso la sede del CeLIPS, in piazza Garibaldi, 18 BARI. Le iscrizioni si chiudono  il 15 febbraio 2012.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Danila Chiapperini
Coordinamento corso SPICeS BARI
Progetto Mondialità
Piazza Garibaldi, 67 – 70122 BARI
Tel. 080 5212811 Fax. 080 5752453
www.promond.it
promond@tin.it