Corato Legambiente vuole costruire un pozzo in Niger

Corato Legambiente vuole costruire un pozzo in Niger

Il circolo Legambiente di Corato ha adottato il progetto della creazione di un pozzo in Niger nella zona Gourmancé (sud-ovest) alla frontiera con il Burkina Faso a circa 125 Km dalla capitale Niamey. In questa zona centrale del Niger il problema dell’acqua è di importanza vitale. Le donne, durante la stagione secca, che si protrae per circa cinque mesi, sono costrette a percorrere numerosi chilometri in faticosissime marce notturne e a fare molte ore di attesa per recuperare pochi secchi d’acqua, spesso inquinati.
Ogni contributo di qualsiasi entità sarà utile per la realizzazione del pozzo. La raccolta dei fondi è stata avviata il 5 gennaio e proseguirà sino alla fine dell’anno. È possibile effettuare la libera oblazione volontaria presso la sede del circolo di Corato di Legambiente, in via D. Santorno 11, aperta tutti i martedì e venerdì a partire dalle 20:30 e fino alle 21:30 o direttamente ai Padri della Società missioni africane di Genova.

Il circolo Legambiente di Corato sostiene la realizzazione del pozzo in Niger accreditandolo direttamente mediante la sottoscrizione del conto corrente postale 479162 causale SV010 o mediante bonifico bancario Carige IBAN IT23-Z061-7501-4170-0000-1579-180- intestati a Provincia italiana SMA Via Borghero, 16148 Genova causale SV010.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica volantino

www.legambientecorato.it
www.missioni-africane.org