Il Corso gratuito per donne immigrate nel settore dell’assistenza familiare è un progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della L.R. 25.08.2003 n. 20 “Partenariato per la cooperazione”, “Programma annuale 2008”.
Il progetto si rivolge a massimo 20 donne immigrate, con regolare permesso di soggiorno, residenti in Puglia. Non è prevista indennità di frequenza per le allieve né alcun rimborso per le spese di viaggio sostenute. Carattere di premialità avranno l’esperienza pregressa nell’attività di assistenza familiare o domiciliare e la forte motivazione alle professioni di cura.
Gli obiettivi sono accrescere l’occupabilità delle donne immigrate attraverso un percorso di alfabetizzazione e professionalizzazione orientata ai servizi di cura e migliorarne la condizione occupazionale offrendo un’azione di supporto e sviluppo di competenze professionali atte ad avvicinarle ad una situazione lavorativa più qualificata.
Il corso gratuito si terrà presso le aule del Consorzio Consulting, in via S. Pellico n° 24 a Noci, avrà una durata di 40 ore e al termine verrà rilasciato un “Attestato di frequenza”.
I soggetti interessati potranno presentare domanda di iscrizione entro e non oltre il termine perentorio delle ore 18:00 del 26 ottobre 2009.