Corso protezione civile

L’Associazione nazionale carabinieri d'ItaliaProtezione civile organizza un corso di formazione volontari protezione civile e di primo soccorso rivolto agli iscritti Anci Protezione civile, agli addetti protezione civile dei comuni, alle forze di polizia e dell'ordine, ai cittadini volontari, agli iscritti Anci. Il programma si prefigge di trasferire ai discenti le conoscenze teoriche riguardanti il sistema di protezione civile nazionale (sapere), migliorare la capacità operativa (saper fare) e, soprattutto, migliorare le capacità relazionali attraverso la modificazione dei comportamenti degli atteggiamenti di fondo (saper essere) in un ambiente di primo soccorso ed emergenze.

Il progetto di intervento è finalizzato alla formazione di volontari di protezione civile appartenenti o che vorranno appartenere al nucleo dell'Associazione Nazionale
Carabinieri d'Italia Protezione Civile e operatori della protezione civile che vorranno aggiornarsi e/o formarsi in materia di protezione civile. Si svolgerà ogni sabato dal 31 marzo 2012 al 2 giugno 2012  presso le aule di formazione del Consiglio Regionale Puglia. Padiglione I 52/Bis Fiera del Levante. Le domande dovranno essere presentate entro non oltre il 28 febbraio 2012.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Segreteria dell'ANCI PROTEZIONE CIVILE,
Corso Alcide De Gasperi n° 365 , Bari (c/o MADEN di Gianfranco Manzari)  
tel/fax: 080.45.78.184 – 080.45.78.207

SCARICA IL DOCUMENTO
icon Carabinieri_corso protezione civile