Martedì 4 Marzo 2025 dalle 18:30, il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV organizza “Dalla guerra alla pace. Buon compleanno Lucio” a cura di Michele Cecere, incontro della rassegna “Cantare di pace”, presso Spazio 13 a Bari. Ingresso libero.Martedì 4 Marzo 2025 dalle 18:30, il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV organizza “Dalla guerra alla pace. Buon compleanno Lucio” a cura di Michele Cecere, incontro della rassegna “Cantare di pace”, presso Spazio 13 a Bari. Ingresso libero.

“Dalla” guerra alla pace. Buon compleanno “Lucio”

La rassegna “Cantare di pace” invita alla riflessione anche attraverso le parole dei nostri cantautori

Vedremo insieme gli storici videoclip di canzoni, a partire dal suo primo Lp del 1966, in uno stimolante “videodiscoforum” che mescola brani noti ad altri poco conosciuti ma tutti, in qualche modo, legati alle tematiche care al GEP.

Martedì 4 Marzo 2025 dalle 18:30, il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV organizza “Dalla guerra alla pace. Buon compleanno Lucio” a cura di Michele Cecere, incontro della rassegna “Cantare di pace”, presso Spazio 13 a Bari.

Ingresso libero.

Dal 2023, con la rassegna “Cantare di pace”, il Gruppo Educhiamoci alla Pace OdV invita alla riflessione anche attraverso le parole dei nostri cantautori. Dopo Gaber, Jannacci e Battiato, saranno le canzoni di Lucio Dalla a stimolare il prossimo incontro.

Vedremo insieme gli storici videoclip di canzoni, a partire dal suo primo Lp del 1966, in uno stimolante “videodiscoforum” che mescola brani noti ad altri poco conosciuti ma tutti, in qualche modo, legati alle tematiche care al GEP.

Maggiori informazioni

gepbari92@gmail.com
389 19 56 872

Corso di Formazione per Volontari – Progetto Itaca

Mettersi in gioco, conoscere, ascoltare e scegliere di esserci

Un percorso gratuito per conoscere la salute mentale, le attività dell’associazione e avvicinarsi al volontariato.

“Che ne sarà del mio tenore di vita quando andrò in pensione? Scopri cosa fare oggi per vivere bene anche domani!”

“Conversazioni sul denaro”: incontro su previdenza e pianificazione finanziaria

L’appuntamento approfondisce la pianificazione finanziaria di lungo periodo, la previdenza complementare, le coperture assicurative e gli strumenti di investimento utili a programmare le esigenze future proprie e della propria famiglia.

Martedì 6 Ottobre 2026 dalle 9:00 alle 11:00, il Nodo Galattica di Trani ospita la tappa di “Puglia ti vorrei – Agenda Giovani Puglia 2026-2029”, presso la Biblioteca Comunale “Giovanni Bovio”, in piazzetta San Francesco a Trani.

“Puglia ti vorrei”: a Trani il percorso partecipativo per l’Agenda Giovani Puglia

Un incontro per raccogliere bisogni, idee e proposte sulle politiche giovanili regionali dei prossimi anni

Giovani e realtà del territorio a confronto per contribuire alla costruzione dell’Agenda Giovani Puglia 2026-2029, attraverso bisogni, idee e proposte su lavoro, formazione, cultura, spazi, partecipazione e cittadinanza attiva.

Disabilità e lavoro: incentivi per le assunzioni

Un incontro informativo sulle opportunità dell’Avviso regionale per favorire l’occupazione delle persone con disabilità

L’incontro è rivolto ad aziende, consulenti del lavoro, professionisti, associazioni e cittadinanza interessati a conoscere incentivi e agevolazioni per l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità.

Giovedì 1 Ottobre 2026 dalle 18:00 alle 19:30, Rete Malattie Rare APS - ETS organizza on line su Zoom il webinar “Il cittadino «partecipante» alla ricerca: uso secondario dei dati e intelligenza artificiale”.

Il cittadino “partecipante” alla ricerca: uso secondario dei dati e intelligenza artificiale

Un webinar per capire come possono essere utilizzati i dati sanitari nella ricerca, quali diritti restano esercitabili e cosa cambia con l’intelligenza artificiale

Pazienti, caregiver, familiari e cittadinanza al centro di un confronto sull’uso dei dati sanitari nella ricerca scientifica, per comprendere opportunità, limiti e diritti.

Presentazione dei programmi all’estero e delle borse di studio Intercultura 2027/2028

Incontri informativi per conoscere concorso, destinazioni, programmi scolastici e opportunità di studio

Programmi scolastici all’estero 2027/2028, modalità del concorso, borse di studio, testimonianze di studentesse e studenti che hanno vissuto un’esperienza di studio fuori dall’Italia.

3ª edizione “Difendiamo le donne”

Stage gratuito di autodifesa dedicato alle donne

Una giornata di prevenzione, consapevolezza e formazione pratica per offrire alle donne strumenti utili alla sicurezza e alla tutela personale. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.