Dalla maxiemergenza alla prevenzione: ruolo ed uso dei supporti sanitari alternativi

Dalla maxiemergenza alla prevenzione: ruolo ed uso dei supporti sanitari alternativi

Sabato 5 giugno 2010, alle ore 16:00, l’A.V.S.E.R., Associazione Volontari Soccorso Emergenza Radio, inaugura il nuovo mezzo di Protezione Civile, presso il parcheggio adiacente l’Ospedale Civile “Monsignor Dimiccoli“ a Barletta.

Nell’occasione del 18° anniversario della sua fondazione, la Pubblica Assistenza ha acquistato ed allestito un Presidio Medico Avanzato, cioè un veicolo speciale al cui interno è allestito un ambulatorio-ospedale mobile con tre posti letto, dotato di tutte le attrezzature necessarie in caso di emergenze o di attività di protezione civile. Il nuovo mezzo si inserisce nel già consolidato parco mezzi dell’A.V.S.E.R., composto da quattro ambulanze, un pulmino per trasporto disabili e un gommone-idroambulanza.

La manifestazione inaugurale ha ottenuto il patrocinio del Comune di Barletta, della provincia Barletta-Andria-Trani, della Regione Puglia e della Protezione Civile.

Alle ore 17:00 prende il via il convegno “Dalla maxiemergenza alla prevenzione: ruolo ed uso dei supporti sanitari alternativi”. Intervengono: il Dott. Dipietro, direttore della centrale operativa 118; il Dott. Cannito, primario del pronto soccorso di Barletta e responsabile 118 Asl Bat; l’Ing. Tedeschi dirigente della Protezione Civile della Regione Puglia; il Dott. Greco, dirigente del settore Protezione Civile Bat.
Alle ore 18:30 Santa Messa e benedizione del mezzo, consegna attestati ed intrattenimento folkloristico.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI