Date colloqui progetto Autonomia va cercando

Il CSV San Nicola pubblica il calendario dei colloqui per la selezione di 4 operatori da impiegare nel progetto “Autonomia va cercando”, in attuazione del Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili di cui all’art. 1 delle legge n. 288/2002 a all’art. 40 della legge n. 289/2002.

La selezione si svolge on line attraverso una piattaforma di videoconferenza e tramite colloquio orale.
Nel corso del colloquio il candidato deve:

  • verificare, precedentemente, la stabilità della connessione e di avere videocamera e microfoni funzionanti;
  • accedere alla piattaforma di videoconferenza solo ed esclusivamente nel giorno e nell’orario preciso riportati nell’elenco in pdf dei candidati;
  • accedere alla piattaforma solo ed esclusivamente tramite il link riportato nel calendario dei colloqui sottostante;
  • tenere videocamera e microfoni accesi;
  • presentare un documento di riconoscimento valido da mostrare tramite videocamera per il riconoscimento formale.

Calendario dei colloqui

martedì 7 Settembre 2021 a partire dalle ore 9:00
mercoledì 8 Settembre 2021 a partire dalle ore 9:00
giovedì 9 Settembre 2021 a partire dalle ore 9:00

L’area di intervento del progetto Autonomia va cercando è quella relativa ai servizi destinati a persone ipovedenti e non vedenti con minorazioni aggiuntive residenti nei comuni di Bari, Noicattaro e Giovinazzo. Le attività sono itineranti e si svolgono nei luoghi frequentati dai destinatari del progetto.
La sede di attuazione del progetto è presso la Cooperativa Aurelio Nicolodi.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

I colloqui si svolgeranno secondo le indicazioni riportate nella Circolare del 24 febbraio 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in merito alla prevenzione e protezione dal rischio di contagio da COVID-19.
I dati conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di cui al regolamento (UE) n. 2016/679 e alla normativa nazionale vigente in materia.

Maggiori Informazioni

Francesco Sodano
segretario@csvbari.com
Graziano Sirago
teamserviziocivile@csvbari.com
tel. 080 56 40 817