Dialoghi di Trani: tavola rotonda sul libro “Immagina il Volontariato”

Banner Immagina il Volontariato Dialoghi di Trani

Mercoledì 21 Settembre 2022 alle 19:45, nella cornice de I Dialoghi di Trani, il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV tiene la tavola rotonda sul libro “Immagina il Volontariato” edizioni di pagina, presso la Sala Ronchi della Biblioteca comunale G. Bovio di Trani.

La prenotazione è gradita ma non obbligatoria: https://www.idialoghiditrani.com/programma/21-settembre-2022/?wpf3569_12=21-09-22 | Immagina il volontariato

“Immagina il Volontariato” è un libro pieno di magia, ricco di tutte le sfumature che la parola Volontariato porta con sé, realizzato da illustratori e scrittori insieme alle ragazze e ai ragazzi che hanno partecipato a un workshop di fumetto promosso dal CSV San Nicola.

Intervengono
  • Gabriella Genisi, scrittrice
  • Gianmarco De Francisco, architetto e fumettista
  • Chicca Maralfa, giornalista e responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia
  • Rosa Franco, presidente CSV San Nicola
  • Alessandro Cobianchi, direttore CSV San Nicola
  • Enrica Simonetti, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno e scrittrice

La parola “volontariato” assume sfumature diverse a seconda dell’anima che la indossa. E se si chiede di rappresentarla a chi, con la propria fantasia e la propria arte, riesce a trasformare il proprio pensiero in un capolavoro, ecco che parola e immagine si fondono in un unico significato ricco e variegato. Illustratori, scrittori, ragazze e ragazzi hanno dato vita e anima a un libro pieno di magia, ricco di tutte le sfumature che la parola volontariato porta con sé.

La tavola rotonda su “Immagina il Volontariato” rientra anche nel corso di formazione “Educare alla Convivenza” rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado riconosciuto da MIUR (iscrizioni entro il 14 settembre codice SOFIA 74970). Ai docenti non di ruolo il Centro di Orientamento “don Bosco” di Andria, Ente accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti, rilascerà un attestato, valido per la formazione.