Dipendenze – Psichiatria: Percorsi riabilitativi a confronto

Dipendenze - Psichiatria: Percorsi riabilitativi a confronto

CDO opere sociali organizza alcuni workshop su specifici settori di attività: disabili, immigrati, carcerati, famiglia-minori e dipendenze.
Scopo dei workshop è quello di favorire l’incontro e il confronto tra gli associati, di aiutarsi ad apprendere contenuti specifici quali strumenti e tecniche, rapporto con il territorio e le diverse agenzie presenti, comprendendone le diverse competenze, i servizi e i linguaggi.

Il primo incontro "Dipendenze – Psichiatria: Percorsi riabilitativi a confronto", organizzato in Puglia all’interno del percorso del tavolo dipendenze psichiatria, si tiene martedì 19 maggio 2009, alle ore 11:00, presso la sede della Compagnia delle Opere, in via Giuseppe Verdi n° 57 a Bari (zona Fiera del Levante – vicinanze Hotel Sette Mari).

    Programma

  • Presentazione di progetti innovativi nell’area della cura e riabilitazione
  • Come trattare la dipendenza nell’azione educativa: caso pratico di lavoro sinergico tra una realtà che si occupa di prevenzione e cura delle dipendenze e una realtà che si occupa di educazione dei giovani
  • Confronto tra le realtà presenti e presentazione nuove iniziative di collaborazione.

Per partecipare è necessario dare conferma contattando il coordinatore operativo del tavolo, Sig.ra Favalli Monica, all’indirizzo e-mail dipendenze.operesociali@cdo.it.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica programma