Disabilità e lavoro: verso una reale integrazione

Disabilità e lavoro: verso una reale integrazioneLunedì 28 aprile 2008, alle ore 18:00, presso il Cristal Palace Hotel in via Firenze n° 35 ad Andria, il CSVSN organizza il convegno Disabilità e lavoro: verso una reale integrazione.

Il tema dell’inserimento lavorativo delle fasce deboli (disabili, tossicodipendenti, ex detenuti) è all’attenzione di molti: operatori, famiglie, amministratori, associazioni, sindacati, imprenditori. Tutti concordano sull’importanza del lavoro come strumento di riabilitazione e di inclusione sociale, ma l’attuazione di progetti di inserimento tarda a concretizzarsi. Il convegno si prefigge di individuare le condizioni e gli strumenti operativi necessari affinché la distanza tra i soggetti deboli e il mercato del lavoro possa essere colmata senza perdersi nella nebbia della teorizzazione.

Intervengono: Alberto Malini, Direttore della Cooperativa "Il Portico" di Rho; Rosanna Lallone, componente del Comitato Scientifico del CSVSN; Rosa Franco, presidente del CSVSN.

Con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bari
Valido ai fini della certificazione dei crediti formativi degli Avvocati.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica locandina
scarica invito

Segreteria Area Consulenza

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.