Disabilità e qualità della vita. Dai percorsi educativi integrati all’avviamento all’autonomia

Disabilità e qualità della vita. Dai percorsi educativi integrati all'avviamento all'autonomia

Martedì 12 maggio 2009, alle ore 15:00, il Consorzio C.A.S.A., Consorzio Attività Specialistiche per le diverse Abilità, organizza "Disabilità e qualità della vita. Dai percorsi educativi integrati all’avviamento all’autonomia", presso il Teatro Rossini a Gioia del Colle.
Presentazione delle azioni innovative del Progetto "Pegaso in Volo" dell’Ambito Territoriale di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi. Ingresso libero.

Il progetto "Pegaso in Volo" ha la finalità di offrire servizi sperimentali e innovativi alle persone con disabilità. Le iniziative che saranno avviate mireranno all’autonomia delle persone disabili o, comunque, al miglioramento della qualità della vita.
I quattro Comuni dell’Ambito hanno affidato l’attuazione del Progetto al Consorzio C.A.S.A. (nato dalle associazioni di persone con disabilità "Mano a Mano" di Bari e "A.So.Tu.Dis." di Gioia del Colle), seguendo il modello implementato di progettualità condivisa, di lavoro di rete e di integrazione territoriale che vede compartecipanti insieme alle pubbliche amministrazioni, la persona stessa, la famiglia, i gruppi, le associazioni, le cooperative sociali con l’obiettivo di contribuire al percorso di realizzazione di ogni persona e della persona diversabile in particolare.

MAGGIORI INFORMAZIONI
scarica locandina
scarica programma