Diventa volontario della Lega del Filo d’Oro

Partono a febbraio i corsi di formazione per i volontari della Lega del Filo d‘Oro in Puglia, una vera e propria esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Lega del Filo d’Oro dedica i mesi di febbraio e marzo ai corsi di formazione dei nuovi volontari, una risorsa fondamentale per permettere a bambini e adulti sordociechi di vivere relazioni spontanee contribuendo ad arricchire il “loro mondo”.

In Puglia, presso il Centro Socio Sanitario Residenziale di Molfetta (BA), dal 2 febbraio al 2 marzo, sarà possibile partecipare a corsi gratuiti articolati in una serie di lezioni teoriche, tenute da professionisti dell’Associazione, e in attività pratiche con gli utenti della “Lega”, in cui si affiancheranno volontari già esperti e operatori.

Per maggiori informazioni sui corsi e le modalità di iscrizione si può visitare il sito www.legadelfilodoro.it, chiamare il Centro Socio Sanitario Residenziale di Molfetta (BA), dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, ai numeri 080 3971653 e 338 9928813 o inviare una mail a volontariato.molfetta@legadelfilodoro.it.