Divertimento in cortile per i bambini in Ospedale

Dopo il lockdown, le associazioni di volontariato della Rete IN.CON.TRA.RE. organizzano “Attività in Cortile“, presso l’Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, per riprogrammare le attività in sicurezza e nel rispetto delle misure a contrasto della diffusione del COVID-19.

Le attività culturali, educative, didattiche e ludiche si svolgono nel cortile esterno dell’Ospedale, sul quale si affacciano le stanze dei reparti, dove tanti bambini sono in attesa delle visite ambulatoriali.

Progetto Ospedalè: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

Clownterapia: venerdì, dalle 14 alle 16 e sabato alle 18:30.

La rete IN.CON.TRA.RE., Integrazione – Connessione – Trasparenza – Relazione, è nata su iniziativa e con il coordinamento del Servizio di Psicologia e la direzione sanitaria dell’Ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Favorisce la collaborazione tra associazioni culturali, di volontariato, servizi pubblici, la scuola in ospedale e la struttura ospedaliera, con l’intento di sostenere, con attività ludiche, il percorso di cura nei reparti pediatrici del Giovanni XXIII e del Policlinico di Bari.
La Rete IN.CON.TRA.RE. fa propri i principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e mira alla loro promozione, diffusione e pratica negli ambienti ospedalieri.