Due incontri a Trani. Sostegno alla genitorialità e coppie di fatto

Il 26 Giugno 2013 dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il Centro per le Famiglie di Trani organizza l'incontro di sostegno alla genitorialità "Il corpo non mente mai", a cura della psicologa del Centro, Claudia Aufieri.
Il nostro corpo è proprio un “ chiacchierone” ma parla  una lingua che non conosciamo e invia messaggi che spesso travisiamo. Ogni persona, attraverso la gestualità del proprio corpo esprime il suo modo d’essere, la sua
personalità, la sua storia, le sue emozioni e le sue convinzioni. Imparare ad interpretare il linguaggio “segreto” di ogni singolo gesto è un mezzo per migliorare la conoscenza reciproca ed interagire con maggiore comprensione."

Inoltre, il 27 Giugno, dalle ore 17,00, si terrà il Forum tematico dal titolo "La tutela della famiglia di fatto", a cura del consulente legale del centro, avv. Lucia Friggione. In Italia la convivenza non è ancora disciplinata da una legge specifica. La situazione delle coppie di fatto, spesso, è vaga e confusa e i due partners rischiano di vedersi negati alcuni diritti fondamentali. Quali novità riserva l’ immediato futuro a queste coppie? Spunti e riflessioni alla luce di alcune interessanti sentenze giurisprudenziali.
Gli incontri si tengono presso il Centro, al piano terra del Municipio, sono interamente gratuiti apewerti a tutta la cittadinanza.