Economia civile e Non Profit

Economia civile e Non ProfitVenerdì 20 giugno 2008, alle ore 18:30, il CSVSN organizza il convegno Economia civile e Non Profit, presso l’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci in via G. Capruzzi n° 326 a Bari.

II settore del non profit si afferma sempre più come strumento indispensabile per l’attuazione dei nuovi modelli di welfare, ma anche come settore in rapida crescita nella sua dimensione economica e di promozione occupazionale, per la sua capacità di concorrere attivamente e positivamente a sostenere l’assetto istituzionale della società civile.
L’emergere della cosiddetta "economia civile", intesa come economia del Terzo Settore, ossia come capacità delle organizzazioni del Terzo Settore di generare rapporti ispirati ai principi di solidarietà e reciprocità nella società e di veicolare quei valori capaci di alzare il livello della qualità della vita, rappresenta certamente una delle realtà più interessanti nel recente panorama economico e sociale, rivelandosi una risorsa essenziale per il mercato e per la società e per concorrere ad umanizzare l’economia.
Il seminario si propone, dunque, di analizzare ed approfondire, attraverso le teorie economiche, le modalità di funzionamento e le condizioni di sostenibilità delle organizzazioni del Terzo Settore.

Intervengono: Rosa Franco, presidente del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola"; Vincenzo Tondi della Mura, ordinario di Diritto Costituzionale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento; Edoardo Patriarca, consigliere dell’Agenzia per le Onlus; Vito Intino, consulente del Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola".

Con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Bari. Valido ai fini della certificazione dei crediti formativi per gli avvocati

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica locandina
scarica invito

Segreteria Area Consulenza