Educare alla Solidarietà ed alla Cittadinanza Attiva

Educare alla Solidarietà ed alla Cittadinanza AttivaGiovedì 13 marzo 2008, alle ore 17:00, il CSVSN organizza il convegno Educare alla Solidarietà ed alla Cittadinanza Attiva, presso l’Hotel Villa Romanazzi Carducci, in via Capruzzi n° 326, a Bari.

Coinvolgere le Associazioni nel processo di definizione degli obiettivi e delle strategie di intervento per migliorare la qualità dei servizi sociali, significa, innanzitutto, stimolare legami e reti tra le diverse realtà, enti pubblici e cittadini, per favorire l’attuazione del principio di sussidiarietà e contribuire attivamente alla realizzazione di una società a misura d’uomo. Il convegno chiama ad una presa di responsabilità tutti gli attori protagonisti del sistema welfare locale affinché costruiscano, insieme ed attivamente, i presupposti necessari per vivere in una collettività in cui la libera e gratuita iniziativa della persona e delle Associazioni aiuti a realizzare un sistema sociale rispondente ai bisogni di ogni uomo e donna della nostra regione.

Intervengono: Elena Gentile, Assessore Regione Puglia Solidarietà Sociale; Guglielmo Minervini, Assessore Regione Puglia Trasparenza e Cittadinanza Attiva; Rosa Franco, Presidente CSVSN.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Segreteria Area Consulenza

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.