Lo Sport come terapia fisica e psicologicaLo Sport come terapia fisica e psicologica

Estate in città 2008 per ragazzi disabili

L’Associazione Volare più in alto e l’Associazione sportiva per disabili Hbari2003 hanno dato inizio presso il Parco Largo 2 Giugno a Bari ad "Estate in Città 2008", un periodo di attività estive rivolto ai ragazzi disabili, sia fisici sia mentali, della nostra Città. Le attività si svolgono martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 20:00 nel periodo compreso dal 23 giugno al 23 luglio 2008. Inoltre i disabili e le loro famiglie possono usufruire delle Piscine comunali di Bari e di istruttori federali, ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 09:30 alle ore 12:30. Successivamente le attività ludiche e sportive si trasferiranno presso la spiaggia pubblica e i campi da gioco di Pane e Pomodoro.

Un’estate all’insegna del divertimento, dello sport, dello stare insieme, della socializzazione; sono questi i motori che spingono le Associazioni e i volontari ad adoperarsi per far sì che il maggior numero di ragazzi possibili e le loro famiglie possano permettersi ore di svago in più, in un periodo dell’anno in cui le scuole sono chiuse e non sono previste particolari attività.

L’iniziativa ha preso vita anche questa estate grazie alla collaborazione di Eustacchio Lionetti, presidente del Coni Provinciale, e di Giuseppe Rossano presidente del Comitato Paralimpico di Bari.

MAGGIORI INFORMAZIONI
HBARI 2003
via S. Tommaso d’Aquino n°10/B1
70124 Bari
tel. 080/5099812
asshbari2003@libero.it

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.