Estate ragazzi 2020 al Redentore per rompere l’incantesimo del tempo sospeso

Iscrizioni aperte a Estate ragazzi 2020, presso l’Oratorio salesiano Redentore di Bari.
Fino al 17 luglio, i ragazzi e le ragazze, nati dal 2005 al 2014, parteciperanno ai giochi immersi nel racconto della storia di Harry Potter.

I ragazzi hanno vissuto un tempo sospesocommenta don Francesco Preite, direttore dell’Opera salesiana Redentoredovuto al lockdown conseguenza della pandemia. C’è quindi bisogno di rompere questo incantesimo. Come? Vivendo i valori della solidarietà, dell’amicizia, del gioco e rispettando “i riti” del protocollo sanitario: mascherina, distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani. Per uscire dal male, questa volta bisogna essere insieme uniti, perché nessuno si salva da solo“.

Iscrizioni dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, 080 57 50 000 oppure 373 72 69 000.

Al mattino, il centro estivo è dedicato ai più piccoli, dai 6 agli 11 anni, che saranno accolti al triage di ingresso come in un magico rito per trasformare in gioco l’uso della mascherina, la misurazione della temperatura corporea e il lavaggio delle mani.

Il pomeriggio, invece, è dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 15 anni, accolti al triage in ingresso e accompagnati dagli animatori ai giochi e al divertimento.

Il piano di accesso all’Oratorio e di svolgimento dei giochi, nel rispetto delle disposizioni governative di contrasto e prevenzione della diffusione del COVID-19, è stato elaborato da un gruppo di giovani architetti del Politecnico di Bari, René Soleti, Valentina Spataro, Marco Veneziani, coordinato dall’architetto Loredana Ficarelli.

Circa 40 giovani animatori, preparati e formati da don Renato, don Massimo e Jaqueline, animeranno l’Estate Ragazzi 2020 del Redentore che quest’anno si avvale anche della collaborazione dei giovani volontari dell’Oratorio salesiano di San Girolamo, guidato da suor Isa Lops con le suore salesiane.

Banner Estate Ragazzi 2020 Oratorio salesiano Redentore-