Eventi solidali dedicati ai bambini andini

Eventi solidali dedicati ai bambini andini

L’Associazione Culturale senza scopo di lucro Il Punto Infinito di Bari da anni ormai sostiene la Onlus Fu.Ni.Ma. (fundaciòn los ninos del manana – www.funimainternational.org) che si occupa dei bambini che vivono in situazione di grave disagio nelle Ande argentine, Uruguay e Paraguay.

In occasione della presenza a Bari del missionario laico Raul Abèl Bagatello, fondatore della FU.NI.MA., il Punto Infinito dedica ai bambini andini una serie di eventi solidali, incontri culturali, musica, spettacoli, torneo di burraco, cena di beneficenza ed una conferenza; con il fine di sensibilizzare i concittadini sui gravi disagi che soffre l’infanzia nei territori in cui operano i volontari argentini e con l’auspicio di raccogliere i fondi necessari a mandare avanti questa realtà ispirata al principio universale di fratellanza e amore disinteressato.

Giovedì 04 dicembre 2008, alle ore 18:00
Burraconline, in via Gentile, 53/c a Bari.
Torneo di Burraco a premi. L’evento sostiene i bambini disagiati delle Ande Argentine della Onlus FU.NI.MA. ed è organizzato dai volontari dell’Associazione Culturale Il Punto Infinito.

Sabato 06, domenica 07 e lunedì 08 dicembre 2008
Stand informativo FU.NI.MA. in via Sparano a Bari.
Stand informativo FU.NI.MA. con oggetti di artigianato realizzati dai volontari dell’Associazione Culturale Il Punto Infinito. Dai un significato più profondo al tuo Natale scegli un dono solidale. I proventi saranno devoluti a favore della Onlus che accoglie i bambini poveri delle Ande argentine.

Venerdì 12 dicembre 2008, alle ore 18:00
Presentazione della campagna "Libera l’acqua" presso il Centro Commerciale Mongolfiera di S. Caterina a Bari.
Presentazione della campagna "Libera l’acqua" della Ong CIPSI e presentazione fondazione umanitaria FU.NI.MA. Onlus, con la testimonianza diretta del missionario laico argentino Raul Abèl Bagatello, mostra fotografica e oggetti di artigianato realizzati dai volontari dell’Associazione Culturale Il Punto Infinito. L’intero ricavato dalle donazioni sarà consegnato ai bambini delle missioni andine.

Venerdì 12 dicembre 2008, alle ore 21:00
Cena di beneficenza presso il Ristorante Pizzeria "La Leggenda del Tesoro", in via Kennedy km 13,822 Bitritto (Ba).
Cena di beneficenza con balli e spettacolo di animazione. Interverrà il missionario laico argentino Raul Abèl Bagatello, fondatore della FU.NI.MA Onlus per presentare l’opera realizzata sulle Ande a favore dei bambini in gravi condizioni di disagio.

Domenica 14 dicembre 2008, alle ore 18:30
Conferenza "I segni dei tempi" presso la Sala Consiliare del Comune di Mola di Bari (Ba).
Conferenza "I segni dei tempi" con lo stigmatizzato Giorgio Bongiovanni, il missionario laico Raul Abèl Bagatello, lo storico Flavio Ciucani, e il ricercatore fenomeno ufologico Pier Giorgio Caria. Ingresso Libero.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Associazione Culturale no-profit Il Punto Infinito
via Latilla n° 13 Bari.
info@ilpuntoinfinito.it
www.ilpuntoinfinito.it