Fai centro con il Servizio Civile Universale in AVIS Trani

Il progetto di Servizio Civile Universale “Giovani per il dono e la salute – Sud” consentirà a 2 volontari di svolgere nella sede associativa di AVIS Trani un’esperienza unica e insostituibile di solidarietà e cittadinanza attiva.

Il Progetto dura 12 mesi, si rivolge a ragazzi dai 18 ai 28 anni e prevede un rimborso mensile di € 439,50 per un impegno settimanale di 25 ore flessibili (da articolare tra il lunedì e la domenica secondo le esigenze della sede). Il termine ultimo per candidarsi alle selezioni per il Servizio Civile Universale è stato prorogato al 15 Febbraio 2021.

L’obiettivo è quello di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue e plasma quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita. Oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, i nostri volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta, in affiancamento al personale volontario.

L’Avis Trani ospita da oltre 10 anni volontari di Servizio Civile che scelgono di intraprendere attività nel sociale e di crescere con questa importante esperienza.

La domanda va presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it.

Maggiori informazioni

AVIS Trani
trani.comunale@avis.it
392 96 28 389
https://www.facebook.com/avis.trani
https://www.instagram.com/avistraniodv

* Il dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha prorogato alle ore 14:00 del 17 febbraio 2021 la scadenza del bando, in considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma DOL, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate. Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.
https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2021/2/prorogabando_15febbraio.aspx