FAIMarathon 2013

Domenica 13 ottobre 2013 in oltre 90 città italiane si terrà la seconda edizione della “FAI
MARATHON
, l’unica maratona che si corre con gli occhi”, evento nazionale a cura delle
Delegazioni e dei volontari FAI, ideato a realizzato dal FAI e da IL GIOCO DEL LOTTO, a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”.
La FAI MARATHON è una passeggiata non competitiva, una “maratona culturale” a tappe adatta a tutte le età, alla ricerca delle meraviglie “nascoste” in oltre 90 città italiane.
Per la Puglia partecipa per la prima volta CANOSA DI PUGLIA. La passeggiata storico-artistica di Canosa si articolerà in 10 tappe alla scoperta non solo delle grandi aree archeologiche ma anche di frammenti della città che fanno parte della nostra vita, spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda.
È necessario, quindi, allenarsi ad aprire gli occhi e ad essere curiosi, appassionarsi all’arte, alla natura e alla cultura del nostro paese.
A tutti i partecipanti verrà distribuito un kit che comprende lo zainetto FAI MARATHON con
all’interno la pettorina, lamappa dell’itinerario, un biglietto d’ingresso omaggio ai Beni Fai in tutta
Italia, l’adesivo “Ricordati di salvare l’Italia”, la cartolina da riempire tappa per tappa con i bollini
della maratona.
La maratona, realizzata grazie al supporto tecnico e organizzativo Liceo “Fermi” di Canosa, con la collaborazione della Fondazione Archeologica Canosina e la Società Cooperativa DROMOS.IT, si svolge lungo un percorso di circa tre chilometri con un tempo di percorrenza di 1h e 30 m/2h.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.fondoambiente.it