Favole ribelli – Il gioco delle differenze

logo No More - Difesa della DonnaMartedì 9 aprile 2019, alle ore 09:00, l’Associazione No More – Difesa Donna, in collaborazione con l’Associazione Insieme, l’Istituto Comprensivo Perotti-Ruffo e Officine del Sud, presenta la manifestazione finale del progetto “Favole ribelli – Il gioco delle differenze. Educare alla Multiculturalità“, presso la Scuola “Unità d’Italia”, in via Gramsci a Cassano delle Murge.

I bambini protagonisti dell’iniziativa esporranno i propri elaborati. In questi mesi, infatti, hanno “costruito” una favola del tutto nuova rispetto agli stereotipi cui spesso gli adulti sono abituati. Attraverso esperienze tattili-sensoriali, disegni, collage, racconti, musiche di tutto il Mondo hanno dimostrato di avere contezza della multiculturalità, dell’educazione alla differenza di genere, della differenza come ricchezza, della non discriminazione come modello di vita.

PROGRAMMA 
Saluti
Ippolita Lazazzera, Dirigente del “Perotti-Ruffo”
I perché di un progetto
Raffaella Casamassima, Presidente “No More-Difesa Donna”
Presentazione della favola “CIFU’: abbiamo perso i colori”
Alessia Petruzzellis
Letture e racconti
a cura dei piccoli dell’Associazione “Insieme” e dell’I.C. Perotti-Ruffo di Cassano delle Murge
A seguire i bimbi interrogano: Ludovico Abbaticchio, Garante Regionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza

Con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge e del Garante Regionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI
locandina Favole ribelli – Il gioco delle differenze
locandina favole ribelli il gioco delle differenze - No More - Difesa della Donna